SERVIZIO DI CONSULENZA FILOSOFICA INDIVIDUALE

Counseling filosofico di sostegno individuale a partire da disagi personali e sociali. Il consulente filosofo offre una consulenza a chiunque lo desideri che ha come oggetto la definizione più chiara e consapevole di un malessere/problema personale in ambito affettivo, familiare, lavorativo e sociale. Finalità della consulenza è fare emergere nel soggetto una visione del mondo più ampia e consapevole in cui collocare il proprio specifico problema, e promuovere l’attivazione delle risorse disponibili (personali e sociali) per affrontarlo (orientamento rispetto a possibili reti di supporto sul territorio nel caso di problematiche specifiche e/o inizio di un percorso di sostegno individuale continuativo).

Quali problemi/temi si affrontano nella consulenza e nella pratica filosofica?

  • Crisi personali esistenziali (legate a diversi fattori: lutto, problemi nelle relazioni sociali, familiari, sentimentali, lavorative ecc.)
  • Accompagnamento in situazioni complesse (momenti di forte trasformazione personale che generano ansia, legate al cambiamento di professione, alla disoccupazione e alla ricerca di lavoro, separazioni familiari, migrazioni ecc.)
  • Crisi esistenziale generale e domanda di senso (crisi legata a senso di incertezza e precarietà..)
  • Problemi di autostima e demotivazione
  • Accompagnamento nello start up di imprese e progetti personali e/o sociali
  • Come migliorare la qualità della vita all’interno di un’organizzazione (azienda, associazione, scuola, istituto…)

Per avere maggiori informazioni o richiedere un appuntamento usa il seguente form